Dai risultati dell'esame del sangue eseguito da

Dai risultati dell'esame del Sangue eseguito da mio figlio di anni 13, il valore del titolo Antistreptolisinico è di 850 UI/ml (range 0-200) ed il valore Hct emocromocitometrico è di 39,1% (range 43-53,7). Il valore della Proteina C reattiva è 0. Sono normali questi parametri o indicano qualche malattia in atto? Grazie in anticipo per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami indicano una lieve anemia ed un aumento del titolo antistreptolisinico. Quest'ultimo indica che Suo figlio ha avuto una infezione da streptococco probabilmente recente. Sarebbe opportuno eseguire un tampone faringeo e ricontrollare il titolo fra qualche settimana. Se si confermassero valori elevati, o addirittura in salita, si consiglia di adottare un trattamento antibiotico.
Risposto il: 04 Aprile 2005