Dal 1995 ho scoperto di avere ipertensione

Dal 1995 ho scoperto di avere ipertensione essenziale (95/140) e quasi contemporaneamente ipercolesterolemia(>250) e ipertrigliceridemia(>300). Assumo Atenol (1/2 compressa al dì) dal 1996 con esito postivo per la pressione (85/130),
e da un paio d'anni assumo Torvast 20 (10mg al dì)
con esito positivo per Colesterolemia(150) e Trigliceridemia(190), ovviamente affiancati da Attività fisica (tennis tre volte a settimana) e accettabile controllo alimentare (peso 82 Kg altezza 1.80 Mt). La domanda è: è consigliabile l'interruzione del solo Torvast per brevi periodi (un mese) per limitarne gli EFFETTI COLLATERALI ? Grazie. GIANCARLO.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei non riferisce alcun effetto collaterale legato all’assunzione della terapia per cui non c’è nessun motivo per dover sospendere.
Risposto il: 16 Gennaio 2003