Dal 1998 rilevo nelle analisi un movimento su ast,

Dal 1998 rilevo nelle analisi un movimento su AST, ALT, GGT da border line a qualche decina di punti sopra il limite. Le GGT sono arrivate anche a 110. In passato 10 anni ho avuto l'Epatite B da trilergan curata in modo definitivo come dimostrano i marker più volte regolari. L'ecografia è regolare. Quali possono essere le cause della degenerazione dei valori epatici? Quali test non invasivi si possono ancora effettuare? Sarei curioso di sapere se altri pazienti che hanno contratto Epatite B con trilergan hanno lo stesso tipo di problemi. Grazie. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi possono essere numerose cause responsabili delle alterazioni dei tests epatici che lei riferisce e vanno tutte indagate, soprattutto in considerazione del fatto che tali alterazioni sono ormai presenti da più di 6 anni in maniera costante. E’ utile anche prendere in considerazione l’opportunità che si sottoponga ad accertamento morfologico epatico mediante biopsia epatica, per stabilire in maniera più precisa l’entità del danno epatico ed eventualmente le cause del danno epatico stesso.
Risposto il: 16 Settembre 2005