Dall'ecografia epatobiliare è risultata la

Dall'Ecografia epatobiliare è risultata la seguente Diagnosi: Colecisti ipotonica a pareti lievemente ispessite con presenza di una tenue iperecogenicità di 4 mm adesa alla parete anteriore del corpo, da Adenomioma. Volevo sapere di cosa si tratta: è un tumore? Benigno o maligno? E' una lesione? Non è che abbia le idee chiare. Sono un soggetto molto ansioso, per cui non vorrei portarmi dietro il problema, piuttosto vorrei subito risolverlo, quindi dovrò ricorrere ad un intervento chirurgico? Mi si asporterà tutta la colecisti? E dopo l'eventuale intervento, avrò problemi? Grazie per le risposte.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’adenomioma della colecisti è una condizione benigna costituite da lesioni degenerative. Di solito è clinicamente silente e viene accidentalmente scoperto al momento della colecistectomia o durante un esame ecografico. La maggior parte dei casi non richiede nessuno specifico trattamento.
Risposto il: 03 Dicembre 2004