Ho effettuato una ecografia epatobiliare e

ho effettuato una ecografia epatobiliare e splenica e un ecocolordoppler dell'asse spleno portale. si riscontra che il fegato è di dimensioni aumentate in corrispondenza del quinto segmento è presente una formazione iperecogena a margini sfumati e irregolari di 16,a mm. lateralmente alla precedente è presente una formazione ipoecogena a margini sfumati di 15,2 mm. al sesto segmento due formazioni ipoecogene di 15,8 mm uguali a quelle precedentemente descritte. che significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di arre del fegato che richiedono una migliore caratterizzazione mediante esame TC con mezzo di contrasto, per escludere che possa trattarsi di tumori del fegato.
Risposto il: 05 Ottobre 2006