L'estate scorsa in seguito a sintomi di stanchezza

L'estate scorsa in seguito a sintomi di stanchezza ed urina scura ho scoperto di avere l' Epatite B (positivo all' Antigene) ed ho realizzato di averla presa tramite rapporti sessuali con ragazza portatrice. Dopo essere stato a riposo ed a dieta, grazie al cielo, il mio fegato ha prodotto l'anticorpo hbsab abbastanza velocemente e l'infettivologo mi ha detto che ero stato fortunato e che non dovevo più fare esami perchè guarito completamente. La domando che vi porgo è: con gli anticorpi prodotti, io sono quindi immune definitivamente all'epatite B anche in caso di un nuovo contatto? potrò avere conseguenze al fegato per quanto successo anche se guarito o devo stare tranquillo facendo comunque attenzione a bere/mangiare ma nè più nè meno di prima? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo sviluppo di anticorpi anti-HBs esprime immunità definitiva e protezione contro eventuali altri incontri col virus B. Non è necessario osservare particolari accortenze essendo del tutto guarito dall’epatite B, può considerarsi un soggetto normale da questo punto di vista.
Risposto il: 14 Luglio 2006