Dalle analisi del sangue è stato rilevato un

Dalle analisi del Sangue è stato rilevato un valore di transaminasi ALT di 117 quindi piuttosto alto. Sono uscita da poco da un'Influenza durata tutto l'inverno, quindi ho assunto diversi Antibiotici, ho smesso da poco di prendere la pillola anticoncezionale e sono di qualche chilo sovrappeso. Potrebbero essere questi i motivi di un valore così elevato? ora sto seguendo una dieta piuttosto ferrea. Cosa mi consiglia di fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'innalamento delle transaminasi può essere provocato da varie cause. Una di queste può essere il sovrappeso oppure l'assunzione di farmaci. Il consiglio è di effettuare di nuovo gli esami del sangue per accertarsi del valore alterato, magari dopo aver fatto un po' di dieta e sospeso i farmaci.
Risposto il: 12 Maggio 2005