Dalle analisi delle urine mi è stata riscontratta

Dalle analisi delle urine mi è stata riscontratta una presenza di 500 leucociti. E' solo di origine tumorale questo tipo di problema o ci sono anche altre cause ? Ho 57 anni e mia madre è morta per un tumore al rene. Grazie Gianna
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
La presenza di leucocituria è espressione di una infezione delle vie urinarie. Le consiglio: 1) praticare urinocultura con antibiogramma, 2) ecografia renale e pelvica. Saluti.
Risposto il: 19 Marzo 2007