Dalle ultime analisi del sangue effettuate la gpt

Dalle ultime analisi del Sangue effettuate la GPT è risultata avere un valore pari a 60. Mi è stata diagnosticata la Sindrome di Gilbert. Ho avuto in passato un Epatite A. Gli altri valori sono tutti normali. Da cosa può dipendere questo valore alto. Grazie per la risposta. Complimenti per il sito.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario approfondire questo dato, prima di tutto ripetendo il prelievo per averne una conferma, poi valutando se ci siano cause che ne possano giustificare la presenza, quali ad esempio assunzione di bevande alcoliche, uso di farmaci epatotossici, presenza di dislipidemia od obesità. La sindrome di Gilbert, invece, non può ritenersi in causa per spiegare il valore aumentato della transaminasi. Né la pregressa infezione da virus dell’epatite A, la quale non determina mai cronicizzazione.
Risposto il: 16 Febbraio 2004