Dalle ultime analisi di mia moglie risultano

Dalle ultime analisi di mia moglie risultano alterati i valori delle Transaminasi 77 e 96 e della gamma gt 120 e fostatasi alcalina 110. E' possibile che sia l' effetto della Terapia con Tamoxifene che sta facendo da circa 2 anni e mezzo? Aggiungo che dall' ecografia risulta una steatosi marcata. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che le alterazioni siano causate dal farmaco in questione, anche se non si puo’ scartare l’ipotesi che le vede derivare da un eccesso del peso corporeo o da altri fattori che vanno tutti comunque indagati (marcatori virali epatitici etc).
Risposto il: 15 Novembre 2005