danni al cervello

Buongiorno, dopo una crisi ipertensiva con valori della pressione a 140 di minima mi hanno sottoposto una tac senza mdc di controllo e mi hanno riscontrato segni di atrofia cortico sottocorticale, l'unico disturbo che da tempo avviso e la perdita graduale della vista e alcuni fenomeni di confusione, ma passeggeri, ho provveduto alle analisi e mi è stata trovato il valore della omocisteina a 52, il medico curante mi ha prescritto una visita specialistica da un neurologo e da un cardiologo, ed ho iniziato una cura a base di olpress da 10 mg per la pressione, Vital B in bustine e Colestat in pastiglie, intanto che andrò da neurologo e cardiologo, chiedo un suo parere, la rigrazio moltissimo
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Mi sembra che sia stato impostato tutto bene. L'alta pressione arteriosa può provocare danni al cervello in modo molto lento e subdolo, per cui è ora che corra ai ripari. Salute
Risposto il: 07 Marzo 2011