Ho perso mio padre da circa un mese, malato

Ho perso mio padre da circa un mese, malato purtroppo di cirrosi epatica che ha scompensato ad agosto con ascite ed edemi agli arti inferiori e stato ricoverato per iper bilirubinemia(11) ed ha effettuato la CPRE durante la quele è stato posizionato uno stent biliare. Dopo 40 giorni di ricovero è stato dimesso con terapia. Il 14 gennaio si è sentito male, in stato di semi incoscienza lamentava forti dolori addominali ricoverato in ps e tenuto in osservazione per la notte perchè a parer medico era un semplice attacco di gastrite. Il giorno seguente vado per riportarlo a casa e mi viene detto che mio padre aveva avuto un arresto cardiaco e che aveva riportato danni al cervello... E' morto in 6 ore con uno scompenso multiorgano.. Quello che vi chiedo è normale che un paziente cirrotico con varici esofagee che lamenta dolori lancinanti allo stomaco venga semplicemente curato con fiale di antra.. Solo dopo l'arresto cardiaco hanno cercato di riprenderlo... Mio padre aveva 57 anni...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se suo padre ha avuto una complicanza cardiaca, come pare sia accaduto da quello che riporta, allora non è stata la malattia del fegato il motivo principale che lo ha portato all’exitus. Tuttavia i dati che riporta sono troppo pochi per poter formulare ipotesi su quanto possa essere accaduto.
Risposto il: 28 Febbraio 2008