Debolezza gamba sinistra

Salve

Vorrei chiedervi un parere (ovviamente conscio dei limiti del consulto online). Da qualche settimana avverto un senso di debolezza dalla parte della coscia(in genere parte posteriore), ginocchio e piede. La sensazione è come se avessi fatto una grossa camminata.

Aggiungo che quando sono seduto per molto tempo, avverto un pizzicore anche al gluteo sx. Sono stato da un neurologo che ha definito negativo l'esame e mi ha proposto una rm encefalo per tranquillizzarmi dato che ero molto preoccupato. La rm la effettuerò nei prossimi giorni, nell'attesa vorrei chiedere secondo voi cosa può generare questi problemi. Il neurologo sostiene sia ansia e stress, secondo voi è compatibile? o meglio io il sintomo lo avverto ogni giorno...delle volte è sordo nel senso che sento la gamba "diversa" ma non da problemi, altre volte come se "bruciasse" o fosse più stanca. Stavo valutando l'ipotesi di vedere anche un ortopedico. In questi giorni confesso che in attesa di fare la RM faccio pensieri alle cose più brutte.... Non so se ho descritto bene il problema e vi ringrazio in anticipo per l'interesse.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Il parere del Neurologo dovrebbe tranquillizzarla. Non credo che una visita ortopedica possa essere utile. Attenda di fare la RM e risenta lo specialista che ha richiesto l'esame.

Risposto il: 04 Settembre 2018