decisioni terapeutiche per HCV

SONO AFFETTO DA HCV DA MOLTI ANNI OGNI TRE MESI FACCIO RNA QUANTITATIVO CHE OSCILLA TRA I 100 MILA E 800 MILA 15 GIORNI FA' IL RISULTATO E' STATO 3 MILIONI .COSA DEBBO FARE , VORREI NOTIZIE IN MERITO.PRECISO DA OLTRE 5 ANNI DI ESSSERE GRAVEMENTE AMMALATO DI MIELOMA MULTIPLO 3 STADIO CON LESIONE OSSEE .ATTENDO CON ANZIO UN URGENTE RISCONTRO
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La decisione su cosa fare in caso di infezione da HCv non è condizionata dalla carica virale. Pertanto anche in caso di aumento di quest'ultima, saranno altri i fattori che indirizzeranno o meno verso una eventuale terapia faramcologica (interferone e ribavirina).. Ad es. il genotipo HCV, l'aumento o meno delle aminotransferasi, il danno epatico, l'età del paziente.
Risposto il: 07 Maggio 2009