decorso post-op

Salve a tutti,mi chiamo Rocco ho 25 anni e pochi giorni fá sono stato operato di ernia inguinale al lato sinistro con metodo laparoscopico. A distanza di 2 giorni oltre ai normali dolori dovuti all´operazione, a causa di un leggero sforzo per andare di corpo ho avuto la sensazione di qualcosa che mi tirasse dietro il testicolo sinistro. Da quel momento si sono ripresentati, seppur in maniera leggera, i dolori che avvertivo prima dell´operazione in particolare al testicolo. Oggi invece si é ripresentato un forte gonfiore al testicolo sinistro, anche maggiore rispetto a quello che avevo prima dell´operazione, che nei giorni scorsi non c´era assolutamente. É normale tutto questo? Io ho come la sensazione che l ernia sia riuscita, possibile? Se si quali sono le conseguenze??? Sono al quanto preoccupato, Grazie in anticipo a chiunque risponderá.
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

La prima domanda è: ha fatto una visita di controllo?

Solitamente questo tipo di chirurgia ha un decorso molto "soft" ed i casi di recidiva così precoce sono molto rari.

Le conseguenze dipendono dalla situazione clinica (c'è di nuovo un'ernia? versamento nel testicolo? semplici sequele dell'intervento?). le consiglio di farsi rivedere dal chirurgo.

Risposto il: 27 Luglio 2014