deficit cognitivo

Buon giorno dott. potrebbe spiegarmi il significato di deficit cognitivo? Nellì attesa di una gradita risposta porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
il deficit cognitivo rappresenta un disturbo delle funzioni cognitive (lo stato di coscienza, il linguaggio, le funzioni prassiche, ecc.) e può presentarsi in forma acuta o cronica, lieve o grave. Nel considerare e interpretare la natura di un deficit cognitivo occorre innanzitutto molta attenzione, oltre che la necessaria raccolta di riscontri clinici e la valutazione diretta del singolo caso.
Risposto il: 23 Febbraio 2013