Prostata ingrossata e deficit erettile

Buongiorno, durante una ecografia mi hanno riscontrato la prostata leggermente ingrossata (48 x 39 x 45l, con un ristagno di urina di oltre 120cc(dopo aver urinato). Io soffro di deficit erettile, delle volte il pene ritorna in posizione di riposo quando sto per avere un'orgasmo. Volevo sapere se il problema della deficienza può centrare con l'ingrossamento della prostata. Ultime 2 cose le analisi del sangue sono a posto a parte avere la ferritina molto alta (poco sopra i 700) Se non vedo la fidanzata per 2 settimane la deficienza non si presenta. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

I dati che lei fornisce sono riferibili ad una prostatite subacuta con ingrossamento flogistico della prostata e residuo postminzione (120). Non esiste adenoma ostruente né carcinoma prostatico alla sua età. Si rivolga ad Andrologo per la patologia specie per la disfunzione erettile.

Risposto il: 19 Aprile 2022