deficit erettile e prolattina

Gentile dottore, a seguito di una visita andrologica per disfunzione erettile, lo specialista mi ha fatto eseguire analisi ormonali, dalle quali sono emersi livelli di testosterone nella norma, ma un TSH pari a 4,38 e la prolattina pari a 402. In data odierna ho sottoposto il referto ad un endocrinologo, il quale a seguito di apposita visita, ha ritenuto che l'ipotiroidismo sia di lieve entità e non meritevole di trattamento con ormone tiroideo, consigliandomi però di intervenire sulla prolattina per fronteggiare la disfunzione erettile. cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Alti valori di prolattina possono provocare deficit erettile, generalmente in questi casi si esegue una TC della sella turcica per valutare la presenza di un adenoma ipofisario e successivamente si somministra la cabergolina per normalizzare la prolattina .
Risposto il: 25 Luglio 2012