definizione di deficit erettile

cosa e i'impotenza? e quando si puo dire che la persona e impotente
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile lettrice , oggi non si parla più di impotenza ma di deficit erettile o disfunzione erettile(DE). La disfunzione erettile viene definita “l'incapacità del soggetto di sesso maschile a raggiungere e/o mantenere un'erezione sufficiente a condurre un rapporto soddisfacente” , esistono dei questionari per mettere in luce il grado di DE (IEF5 - che si trova anche sul web). Il DE non è una malattia ma la conseguenza di uno sbagliato stile di vita(fumo, droghe,alcol,sedentarietà,errata alimentazione) o di malattie generali come il diabete,l'ipertensione ,l'obesità ecc. ,anche l'uso di alcuni farmaci può favorire il DE.

Distinti saluti

Risposto il: 17 Luglio 2012