Dolore cervicale e segni di sofferenza artrosica

Ho fatto radiografia cervicale, ho 68 anni maschio. Ecco il risultato che mette in evidenza segni di sofferenza artrosica, con interessamento dei processi uncinati. Si rileva presenza di osteofiti marginali. Lo spazio intersomatico C4-C5 è ridotto: riduzione dello spazio c%-C6. La lordosi appare sostanzialmente conservata. Mi potrebbe dire qualcosa? grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

68 anni, segni di artrosi, osteofitosi, discopatie (indicate da riduzione degli spazi intersomatici). Si può considerare normale in rapporto all'età.

Risposto il: 17 Luglio 2017