demenza

Dottore,Mio marito alcoldipendente da ormai 43 anni ora ne ha 62,abbiamo fatto una risonanza magnetica ed è uscito che ha un 35-40% di demenza senile, prende come medicine per la terapia da alcol Etiltox è alcover, volevo chiedere a lei Dottore se mi può aiutare, l'alcover se ha un inizio di demenza senile non può essere più pericoloso per la demenza? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Non mi risulta che l'alcover sia pericoloso per la demenza. Casomai il riscontro di demenza è l'esito della storia di alcolismo. Saluti
Risposto il: 03 Settembre 2011