Demenza e FA

Salve,mia madre 2 anni fa smise di prendere il coumadin di testa sua,senza sapere i danni che poteva causare (soffre di fibrillazione atriale) e cominciava a dimenticare delle cose,preoccupati con la TAC siamo andati dal neurologo che le ha diagnosticato dei microemboli e quindi una demenza vascolare.ci disse che i danni ormai erano fatti ma che con il sangue scoagulato non sarebbe peggiorata.in effetti è stato così,solo che sono 3/4 giorni che mi chiede ogni tanto di una sorella più piccola che non ho.è l' unica domanda strana che fa.tenendo conto che è un mese che sta facendo la calciparina piuttosto che prendere il coumadin causa ematoma al ginocchio da asciugare,secondo lei è normale?Confido in una sua risposta,sono preoccupata.Grazie,Rosy.
Risposta del medico
Dr. Antonio Migheli
Specialista in Neurologia

 I sintomi accusati da sua madre sono legati alla demenza, non al temporaneo cambio di terapia. Si assicuri però che il dosaggio dell'eparina sia adeguato, per evitare rischi di ulteriori cardioembolismi cerebrali.

Risposto il: 25 Novembre 2014