Dente caduto

Buongiorno, volevo sapere visto che mi è caduto un molare e ora -per motivi economici- non posso andare dal dentista, cosa potrebbe accadere lasciandolo così?

Appena posso vorrei rimetterlo.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, per prima cosa bisogna sapere se il molare è uscito completamente o sono rimasti dei residui di radice all'interno dell'osso che potrebbero creare infezione. La perdita di un molare comporta una riduzione dell'osso alveolare che potrebbe creare problemi per la seguente riabilitazione protesica

Risposto il: 08 Luglio 2019