Dente provvisorio staccato

Buonasera, Oggi il dentista ha messo un dente provvisorio (si tratta della paletta davanti). A cena, pur stando molto attenta a non addentare nulla, il dente si è staccato. Fra 5 giorni devo tornare dal dentista per mettere il definitivo, e sono riuscita a 'riattaccarlo' con le mani. Vorrei sapere se mi è possibile resistere questi 5 giorni, stando molto attenta a non staccarlo di nuovo, senza andare incontro a infezioni o alterazioni di qualche genere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno, non ci sono problemi di infezioni deve solo curare molto l'igiene orale e cercare di non addentare il cibo con l'elemento in questione per evitare che il provvisorio si stacchi o si rompa lasciando scoperto il moncone.

Risposto il: 09 Novembre 2016