Denti gialli

Da tempo ho notato che i miei denti diventano sempre più gialli (non sono fumatrice né uso farmaci) e il margine tagliente degli incisivi si sta consumando e si vede senza smalto. Cosa posso fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I denti si stanno consumando – probabilmente - per effetto di una parafunzione chiamata bruxismo. Con questo fenomeno i denti si trovano a contatto tra di loro per un tempo maggiore e quindi, come conseguenza, si consumano. Per quel che riguarda il colore dei denti la motivazione può essere molto varia. Le consiglio, in via preliminare, un trattamento di lucidatura dei denti ed un eventuale sbiancamento.
Risposto il: 17 Febbraio 2004