Sono una ragazza diciottenne e purtroppo negli

Sono una ragazza diciottenne e purtroppo negli ultimi anni ho sofferto di disturbi alimentari (bulimia), ora fortunatamente risolti. Ho letto che tali problematiche portano ad una corrosione irreversibile dello smalto dei denti ed io, oltre che ad esserne preoccupata, ora soffro del complesso dei denti gialli (effettivamente tali) tanto da sentirmi a disagio quando sorrido. Vorrei realmente fare qualcosa per risolvere questo mio problema e tornare a sorridere senza inibizioni, ma ho difficoltà ad individuare la soluzione che potrebbe fare per me; sento spesso parlare di trattamenti volti alla sbiancatura dei denti, ma anche queste metodologie sono così numerose che riuscire a scegliere quella più giusta è molto difficile. So che esiste anche un ramo dentistico estetico e/o cosmetico. Vorrei davvero un aiuto per riuscire almeno a selezionare alcune delle molteplici proposte offerte dal mercato e dai diversi studi dentistici e cominciare a indirizzarmi verso una soluzione risolutiva. Vorrei una risposta che non tenesse conto di alcun limite economico. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte le tecniche di sbiancamento sono efficaci. Esse utilizzano lo stesso principio attivo ed ottengono dei buoni risultati. Ciò che cambia è il tempo o il veicolo di applicazione dell’agente sbiancante. Personalmente ritengo più idonea una metodica graduale attraverso la costruzione di mascherine dentale personalizzate e riutilizzabili anche nel futuro.
Risposto il: 06 Luglio 2004