depilazione neo

Salve avrei bisogno di un vostro consiglio, sul mio viso o un neo e mi crescono alcuni peli sul neo, io me li taglio quando comincio a verderli e nel tagliarli mi sono tagliata una piccola parte del neo..cosa mi succedera e pericoloso...vi prego aspetto un vostro parere ..grazie saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La maggior parte dei nevi pelosi del viso, non subiscono modifiche importanti dopo un taglio accidentale con forbicine per depilazione. Nel frattempo la zona va disinfettata per evitare sovrinfezioni. Appena caduta la crosticina, con una visita specialistica presso il Suo dermatologo, sarà possibile osservare accuratamente il neo, mediante dermatoscopia (cosiddetta mappa dei nei) e valutarne il grado di tranquillità. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 12 Settembre 2008