depressione

Per curare l'ansia e la depressione si usano antidepressivi che inibiscono la perdita della Seretonina e Noradrenalina facendole accumulare e in in genere funzionano creando le condizioni di sonno necessario e migliorando l'umore . Ma ci sono soggetti in cui l'antidepressivo non funziona del tutto , é come se il soggetto non producendo di per se nel suo organismo le due suddette molecole a sufficienza , l'antidepressivo non riesce a fare accumulare le due molecole prodotte in modo sufficiente. Per cui chiedo se ci sono integratori da assumere contemporaneamente agli antidepressivi in modo da aumentarne l'efficacia.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
La carne rossa. Il cacao 70-80%. Altri integratori o sono farmaci o sono placebo. Buona giornata. Meglio si faccia spiegare piu' precisamente gli effetti dei farmaci. I'll suo mmg sara'lieto di aiutarla
Risposto il: 30 Aprile 2019