Depressione

Buona serata. Da anni soffro di depressione e sono in cura . Dall'anno scorso sto peggio per il covid-19 e ho difficoltà a memorizzare. Temo di avere qualcosa, un elettroencefalogramma o altro esame andrebbe bene? Spero tanto in una risposta. Auguri di serenità

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Innanzi tutto la ringrazio per gli auguri. La sua domanda non mi dà assolutamente informazioni sufficienti. Nemmeno se è utile un elettroencefalogramma che di solito non serve. Non posso quindi darle nessuna risisposta. Posso solo consigliare di riconsiderare il suo problema con lo specialista curante o chiedere un videoconsulto in questo sito (se vuole a me) Per approfondire il caso e poterle dare indicazioni precise di terapia. Si ricordi di segnalare che farmaci prende (tutti), a che dosi, e se ha disturbi fisici. Può allegare gli esami recenti. In attesa di eventuale risposta la saluto cordialmente. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 04 Febbraio 2021