Dermatite alle mani

Salve, da qualche tempo ho riscontrato un prurito nel palmo della mano e alle dita della mano (non ha tutte) questo prurito non è ripetuto mi viene ogni tanto così di conseguenza mi gratto forte e mi si arrossa la parte da me grattata ... e nel palmo dopo essermi grattata ho tipo spelato un pochino la parte ed è rossa ma se non mi gratto non mi accorgo di nulla .. me ne accorgo solo se passo la mano perché a sento ruvida solo la parte del palmo della mano. Sono una ragazza di 22 anni. Vorrei un consiglio grazie per la sua disponibilità. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Purtroppo è necessario visitare il pz per fare una diagnosi. Potrebbe trattarsi di una forma irritativa, di segni di dermatite atopica in ogni caso è necessario effettuare una visita. Posso consigliarle di usare una crema nutriente agli oli e burri vegetali. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 27 Novembre 2018