dermatite atopica

Sono un soggetto allergico e soffro di dermatite atopica. Volevo chiederle se un eventuale vaccino per curare le mie allergie, possa in qualche modo rivelarsi utile anche per contrastare la dermatite atopica e in che misura. Eistono casi documentati in tal senso? Le mie allergie sono: Acari della polvere, Cipresso, Latte, Gatto, Parietaria, Codolina, Logliarello, Alternaria. Grazie mille.
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non c'è documentazione scientifica sulla validità del vaccino nella dermatite atopica, a maggior ragione nel suo caso in cui esiste una polisensibilizzazione
Risposto il: 16 Marzo 2007