Dermatite atopica

Mio figlio di due anni ha la dermatite atopica, con cosa lavarlo? Ho una crema exstraidratante la SINATOP dopo ogni doccia gliela posso mettere? Se è di, unasolo volta al giorno o più volte? Grazie mille a chi risponderà. Ps la pediatra mi ha dato l antistamico e delle gocce x l intestino... Posso usare anche qualche tipo di crema x il prurito? (anche se lui nn ad I gratta spesso, masi vede che gli da cmq fastidio).
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Signora in tale ambito non possiamo consigliare creme o farmaci. Comunque il bambino va idratato con prodotti per atopici, senza profumi, contenenti omega 3 e 6. non lo lavi di continuo, massimo 2 volte a settimana e tutti i giorni a pezzi, viso, orecchie, bidet, piedi. la crema si può usare più volte al giorno. per la terapia specifica delle lesioni è necessaria una visita dermatologica. Cordiali saluti
Risposto il: 05 Marzo 2019