Dermatite atopica e brufoletti

Buongiorno,

ho 21 anni e ho sofferto, e soffro tutt'ora, da quando ho 7 anni di Dermatite Atopica(causata dall'allergia agli acari).

Da piccola era una situazione critica, avevo tagli ed arrossamenti soprattutto sul viso. Con il passare del tempo, cure cortisoniche e termali, la situazione si è alleviata, anche se ho sempre la pelle molto secca e ogni tanto ho ancora degli sfoghi.

Ora però è un po' di anni che sulla zona delle guance ho come dei piccoli brufoletti sottopelle, come se fossero degli accumuli di sebo, e zone leggermente arrossate che non mi creano prurito. Vorrei debellarli e non so se sia sempre una reazione allergica, o sia colpa della crema che uso giornalmente(Bioderma PP Athoderm che è comedogena) o sia solo un problema ormonale.

Quindi chiederei consiglio su che prodotti usare per debellarli che non mi secchino la pelle.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non posso esserle di aiuto, è necessaria una visita per poter dare una terapia corretta, sono necessari degli esami ormonali in base al suo ciclo, è normale irregolare, doloroso?

Le consiglio di contattare il dermatologo che la ha in cura.

Noi dobbiamo seguire delle linee guida ben precise. Ricorda che non è possibile: Fornire diagnosi e prescrizioni di trattamenti e/o esami, secondo le norme del codice deontologico; Rendere pubblico alcun tipo di contenuto inserito nel form di richiesta; Fare riferimento a prodotti commerciali e/o farmaci, oltre che a strutture sanitarie.

Per maggiori informazioni leggi le Condizioni di utilizzo del servizio Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 02 Gennaio 2018