Dermatite atopica e tatuaggio

Buonasera! Sono una ragazza di 17 anni e fin da piccola soffro di dermatite atopica che , con il passare degli anni, si è attenuata. Solo in inverno , spesso capita che ricompare sul viso (soprattutto occhi). Vorrei farmi un tatuaggio, molto piccolo e nero .. posso farlo?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Non posso rispondere alla sua domanda in modo esaustivo, non conoscendo in dettaglio la sua storia clinica, eventuali allergie documentate. In linea di massima lo sconsiglierei. Sarebbe opportuno prima di farlo vare una valutazione con un dermatologo e se in passato ha effettuato test allergici eventualmente ripeterli. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 24 Gennaio 2019