Dermatite con chiazze ross

Da ottobre a d aprile soffro di dermatite controllata con cortisonici noto chiazze fra i pettorali zona sterno intorno al viso zona naso laterale e centro della fronte e sotto padiglioni auricolari zona collo, cosa potrebbe essere?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Dalla descrizione sembrerebbe una dermatite seborroica che non va assolutamente trattata con cortisonici, che tra l'altro sono controindicati nella zona del viso. Le consiglio una visita dermatologica per confermare la diagnosi e intraprendere una terapia adeguata.

Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 12 Marzo 2018