Dermatite seborroica

Salve, premetto che io soffro di dermatite seborroica. Qualche settimana fa avevo usato la crema elocon a base di cortisone per 5 giorni come prescritto che mi aveva curato completamente la dermatite intorno al naso e alla fronte. Il problema è che una settimana dopo come effetto collaterale mi erano usciti tutti i brufoli nelle rispettive zone. Lunedi cioè 6 giorni fa sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto l'acido borico e la crema gentamicina da usare entrambe la mattina e sera. Oggi sabato posso dire che ci sono stati molti miglioramenti infatti i brufoli mi sono quasi scomparsi. Tuttavia stasera mi sono accorto che la dermatite inizia a fare resistenza. La mia domanda è se devo fermare trattamento oppure continuare per 7/10 giorni come prescritto dal dermatologo. Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Continui la terapia come le ha consigliato il collega. La dermatite seborroica purtroppo recidiva facilmente Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Novembre 2018