dermatomiosite

devo accertare la diagnosi fatta di una dermatomiosite vorrei sapere quali sono gli accertamenti e le analisi da fare e quel è il centro specializzato per la cura e la diagnosi di questa malattia?grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Le consiglio di rivolgersi presso un centro di alta specializzazione in immunologia (trattandosi di malattia autoimmunitaria) preferibilmente universitario dove verranno eseguiti in loco tutti gli accertamenti necessari (tra cui esami ematochimici, prelievi bioptici, elettromiografia ecc). Cordiali saluti
Risposto il: 04 Luglio 2011