Desideravo sapere come mai dopo tre mesi,

Desideravo sapere come mai dopo tre mesi, assumendo giornalmente 100 mg di cardioaspirina, il valore della I.N.R. si è mantenuto allo 0,99.
Premesso che all'inizio del trattamento il valore era di 1,00.
Il suo consiglio è di aumentare il dosaggio della cardioaspirina,o di passare ad un'altro farmaco.
Premetto inoltre di avere avuto un I.M.A anteriore steso.
Risposta del medico
Paginemediche
La cardioaspirina è un antiaggregante e non un anticoagulante quindi il suo INR è giusto. Per la patologia che riferisce (IMA anteriore esteso) deve continuare ad assumere cardioaspirina e non controllare l’INR ma le piastrine essendo l’aspirina un farmaco che agisce sull’aggregabilità delle piastrine
Risposto il: 07 Giugno 2007