Desiderio di dolci

Buona sera, vorrei avere un parere di un medico riguardo la voglia incontrollabile di dolci. A che cosa e dovuta e come si potrebbe rimediare? Grazie e sono contenta che esiste questo tipo di supporto.

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Ciao, dalla mia esperienza si tratta di una compulsione, una ricerca di gratificazione che nasconde un'insoddisfazione affettiva. Nella tua infanzia immagino abbia avuto una mancanza di affetto di qualche genere (es: madre distratta o anaffettiva o troppo rigida, padre assente o troppo normativo etc.). La soluzione sta in una psicoterapia. So come fare per aiutarti, avendo già aiutato tante persone con lo stesso problema. Per contattarmi usa pure il sito di Paginemediche.

Risposto il: 16 Luglio 2020