Desidero sapere nello specifico per chi soffre di

DESIDERO SAPERE NELLO SPECIFICO PER CHI SOFFRE DI FIBRILLAZIONE ATRIALE QUALI VERDURE SI POSSONO MANGIARE
Risposta del medico
Paginemediche
Un paziente affetto da fibrillazione atriale non ha alcuna limitazione per quanto riguarda la dieta. Se però, a causa della sua fibrillazione, è in terapia con un farmaco anticoagulante, deve sapere che determinate verdure, come broccoli, lattughe, spinaci e cavoli possono interferire con l’attività di quest’ultimo. Ciò per il loro alto contenuto in vitamina K, che è implicata nel processo della coagulazione. In realtà queste verdure non sono proibite, ma è ovvio che assumendole è necessario uno stretto controllo dell’attività protrombinica e dell’INR, cosa difficile da farsi a domicilio.
Risposto il: 21 Dicembre 2007