Deve aspettare 4-6 mesi

Dopo aver fatto iniezioni di acido ialuronico juvederm agli zigomi, si sono induriti come se si fosse incapsulato, procurandomi molto dolore e gonfiore, oltre che bolle d'acqua molto grandi sotto gli occhi. Già l'anno scorso dopo le infiltrazioni ho avuto una reazione simile, ma nonostante le lunghe cure a base di cortisone, antistaminico e antibiotico, appena sospesa l'assunzione di questi, ritornava il dolore ed il gonfiore. Ho dovuto asportare con delle cannule tutto l'acido che mi era stato inserito. Adesso mi ritrovo ad averlo rifatto, ma con prodotti diversi (e pare migliori). Il risultato é sempre lo stesso. Sono in cura da 2 settimane per evitare il gonfiore. Non vorrei ricorrere di nuovo all'aspirazione, ma provare a farlo riassorbire, come posso fare? Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

 Niente da fare se è veramente acido ialuronico deve solo aspettare in 4-6 mesi si riassorbe. Nel frattempo può provare con cortisone crema ad intervalli e sopratutto NON rifare più NIENTE

cordialmente

Luca C. Rovati

Risposto il: 22 Luglio 2014