è consigliabile aspettare 5-6 mesi per avere una gravidanza

Buonaseraho subito un intervento di miomectomia 7 mesi fa (novembre 2012). Mi hanno asportato due miomi, il più grande di 9 cm. Il ginecologo mi consiglio di aspettare dai 9mesi a un anno prima di cercare una gravidanza. Quali rischi correrei se restassi incinta prima?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

il rischio dopo un intervento di miomectomia è quello di una rottura d'utero, ma può stare tranquilla, se anche dovesse rimanere in cinta prima, sette mesi sono abbondantemente sufficienti ad una ottimale cicatrizzazione delle ferite chirurgiche.

dott. Saverio Sinopoli - Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa - Monatauro Scalo (CZ)

Risposto il: 19 Giugno 2013