EGDS con biopsie del duodeno.

Buonasera dottore ho fatto le analisi del sangue per la celiachia e vorrei un suo parereAnti transglutaminasi IGA EIA 15,6 (7 presenti)Anti transglutaminasi IGG EIA 0,7 (7 presenti)AB anti gliadina IGG EIA 10,5 (0-30)AB anti gliadina IGA EIA 12,8 (0-20)AB anti endomisio IGA IFA DEB.POSITIVO (
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Si tratta di un caso sospetto di celiachia pertanto è utile eseguire EGDS (esofago gastroduodenoscopia) per avere la conferma o meno con l'istologia.

Risposto il: 12 Dicembre 2012