Eseguire EGDS con biopsie

salve...volevo sapere se con l'esito dei miei esami sono celiaca?-anticorpi anti gliadina (IgG) risultato 15,0 valori di riferimento 0,0-10,0-anticorpi anti gliadina (IgA) risultato 11,0 valori di riferimento 0,0-10,0-Ab anti transglutaminasi (IgA) risultato 0,3 valore di rifer. 0,0-10,0-anticorpi anti endomisio negativo-D-DIMERO risultato 0,390 vaolre di rifer. 0,500grazie in anticipo Mimma
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

 In questo caso se ci sono i sintomi suggestivi per celiachia

 e' utile eseguire esofagogastroduodenoscopia ( EGDS) con biopsie duodenali

Risposto il: 14 Maggio 2013