deve essere il medico a fare la prescrizione

buongiorno.vorrei porle una domanda.8anni fa dopo aver avuto il primo bambino ho sofferto di depressione ansiosa pre mestruale.avevo crisi di pianto tremore vomito non riuscivo a stare sola.mi sono curata finche non sono rimasta incinta della seconda bambina.dopo aver partorito si e ripresentato il sintomo xro questa volta +forte.adesso e da 4anni che prendo 2 compresse di entact da 10mg.adesso sto bene xro ci sono giorni in cui mi prende l ansia senza motivo xro leggera.siccome vorrei cominciare a diminuire la dose visto che sto bene come dovrei fare?l unica cosa e che ultimamente mi sento stanca gia da quando mi alzo e peggiora do l assunzione delle compresse.lei cosa mi consiglia?la ringrazio
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

CArissima  5IWKS788E1 , i f armaci attivi sul sistema neurovegetativo devono essere gestiti dallo psichiatra, neanche il medico di base ha l'informazione necessaria per gestirne la somministrazione. Le consiglio caldamente di andare dallo psichiatra per una visita di controllo, sarà lui, dopo aver eseguito una valutazione complessiva a  farle la prescizione .

A titolo esemplificativo mi verrebbe da chiederle: "lei gestirebbe la terapia farmacologica per il cuore?"  Immagino la sua rispota con esito negativo, mi viene allora da chiederle....perchè mai i farmaci per il cuore non li autosomministrerebbe e quelli per la mente   si?

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 06 Agosto 2012