deve vederlo un medico per darle l'antibiotico più adatto

Buongiorno.Innanzi tutto ringrazio la Dott.ssa Sonia Maria De Villanova per la risposta datami riguardo al mio problema (cod. risposta:9372WNDK6E9). Nella Sua gent.le risposta mi chiedeva che esito ha dato la prova del tampone; Le trasmetto tale esito ringraziandoLa anticipatamente per una Suo eventuale parere in merito.Esame culturale del tampone glande. Germe isolato: Escherichia coli e Proteus mirabilis.L'antibiogramma riflette tutti i valori nella norma tranne: imipenem
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

L'antibiogramma non dice se i valori sono nella norma o meno, ma indica l'antibiotico più attivo per il batterio in questione. Per cui lei non è in grado d interpretarlo, i valori indicano le concentrazioni minime inibenti il batterio, tanto più basso è il valore tanto più attivo è l'antibiotico. Lo faccia valutare al medico di base.

Cordiali saluti

Risposto il: 13 Settembre 2012