deve mettersi in mano ad uno specialista della colonna

Ho 66 anni peso kg 72 altezza cm 167; dalla RMN lombo-sacrale risulta: Bulging discale destro è presente a livello dello spazio intersomatico L3-L4, con effetti compressivi sulla radice di L3 in sede extra ed intraforaminale al III distale, concomita modica protrusione mediana dell’anulus fibroso - Piccola ernia discale paramediana sinistra è presente a livello L5-S1 con modici effetti compressivi sul sacco durale e la radice di S1 in prossimità del recesso laterale – Canale vertebrale normale - Discrete note di spondiloartrosi intersomatica ed interapofisaria - Degenerazione dei dischi intersomatici con reazione algo distrofica delle limitanti somatiche del tratto distale - Rettilineizzazione del rachide per perdita della normale curvatura. Sono in cura con efferalgan 1000 dopo i pasti e contramal da circa 20 giorni e l'agopuntura con un certo miglioramento ma ho ancora dolori specialmente quando sono seduto sopra il gluteo destro, l'esterno della coscia ed al centro del ginocchio destro. La ringrazio per un suo parere
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Non c'è molto da dire ma molto da fare per cui penso che la sua scelta terapuetica non la porti molto lontano. Se non ama le terapie convenzionali senta un esperto in ozono che per le ernie e le discopatie é unaa valida alternativa. www.webfio.it
Risposto il: 30 Ottobre 2008