deve rivolgersi in anticipo all'equipe

salve sono in cinta, eta gestazionale 7+2 , sono allergica ai farmaci e agli anestetici, tranne al momento alla lidocaina. tre anni fa per estrazione del dente del giudizio mi hanno fatto la carbocaina.....precedentemente testato, ma a distanza di 24 ore mi e venuto un eritema su tutto il corpo, ho preso l'antistaminco, RISULTATO alle 03.00 di nitte mi è venuto un angioedema della glottide e sono finita al prontosoccorso. Ora volevo sapere in caso di parto cesareo quale anestetico dovrei testare? ed è possibile effettuare il test con il prelivo, dato il mio stat di gravidanza? vi prego aiutatemi
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
in presenza di un caso complesso come il suo , lei deve scegliere l'equipe ospedaliera che la seguirà lungo tutto il percorso si rivolga ad un buon centro come quello del cardarelli , ove sono presenti ostetrici, anestesisti, rianimatori , neonatologi ed allergologi esperti
Risposto il: 14 Aprile 2009