qual'e' lo shampoo adatto?

Salve, le scrivo per avere un consiglio circa la mia situazione. Sono un ragazzo di 17 anni e da qualche settimana ho notato di avere capelli (lisci) grassi. Premesso che il lavaggio avviene frequentemente(3-4 per settimana)i capelli si sporcano facilmente,anche dopo un solo giorno. Vorrei avere un suo parere su quale prodotti utilizzare (al momento alterno Clear antiforfora pro nutrium 10 e Pantene effetto antiforfora e capelli grassi). In merito a ciò le chiedo anche se uno shampoo più delicato come johnson baby possa andare bene per trattare i capelli eliminando l'eccessiva produzione di sebo. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Gentile Utente!

I capelli grassi sono il  risultato dell'aumento  di seborrea. Ci sono diversi fattori influenti: la famigliarita', la dieta, lo stress... Anche eccessivi lavaggi con gli shampii troppo agressivi, che influenzano sulle ghiandole sebacee, aumentando l'elaborazione del sebo. Comunque, raccomando lavare spesso con un  unica insaponata per mantenere il cuoio capelluto pulito e se non viene risolto il problema rivolgersi allo specialista.

cordialita'

Risposto il: 21 Marzo 2014