Devitalizzazione

Mi sono colpita con la bocca di una bottiglia di Cola nel dente. Ho sentito un po' di Dolore, certo, il dente non sembra muoversi ma ho paura che mi sono fatta male piu di quanto si vede. Che può farti al dente un colpo di questo genere? Il dente può cadere fra un paio di anni a causa di questo colpo?
Risposta del medico
Paginemediche
Il dente non cadrà per questo. Meglio fare una Rx endorale al dente dal suo odontoiatra. Il dente potrebbe nei prossimi mesi cambiare colore perché va in necrosi e quindi bisognerà devitalizzarlo, oppure si potrebbe semplicemente essere creata una fissurazione dello smalto.
Risposto il: 16 Ottobre 2003